venerdì 15 maggio 2009

Chi è il Maestro Yang Jwing-Ming



Il Maestro Yang Jwing-Ming è nato a Taiwan nel 1946. Studia sin da giovane lo stile della Gru Bianca con il Maestro Cheng Ging Sao, con il quale cominciò anche una ricerca approfondita sulle tecniche di controllo di questo stile (Qin Na) e sulle proprietà delle piante medicinali.
Intraprese parallelamente lo studio del Taijiquan (stile Yang) con il Maestro Kao Tao ed in seguito con altri Maestri a Taipei. Nel 1964 iniziò lo studio del Chang Quan tradizionale (Shaolin del Nord) con il Maestro Li Mao Ching, diventandone l'assistente istruttore. Nel 1964 il Maestro Yang Jwing-Ming si trasferì negli Stati Uniti per finire i suoi studi ed ottenere un dottorato in Scienze Meccaniche. Egli continuò parallelamente ad insegnare Shaolin e Taiji.
Poco a poco il suo lavoro di insegnante e di scrittore (circa 20 libri pubblicati) e la creazione di un centro studi dedito alla diffusione delle pratiche marziali e della salute lo hanno obbligato ad abbandonare il suo mestiere di ingegnere. E' presidente della Yang's Martial Arts Association (YMAA) di Boston (Ma), associazione che conta sedi in 13 Paesi, e tiene seminari sistematicamente in diverse città del mondo, compresa l'Italia.

Leggi anche:  Intervista con Yang Jwing-Ming - Parte I

Nessun commento:

Posta un commento